La vecchia scuola nel villaggio di Kuffu – Uganda, dove operiamo
Questo è quello che abbiamo trovato al nostro primo viaggio in Uganda, una scuola di pali di legno e lamiere che ospitava circa 40 bambini. Questo è quello che ci ha aperto il cuore.
Qui nasceva l’Associazione i Bambini di Antonio
La scuola donata da Antonio ai suoi bambini ugandesi
Il “campus” ad oggi comprende 10 aule scolastiche in 3 blocchi, una cucina, un pozzo a servizio esclusivo della scuola, i servizi igienici, il dormitorio scolastico con biblioteca e un piccolo parco giochi. Tutto delimitato da cancello d’ingresso e recinzione.
Un pezzo di Terra per tutti
In questi anni abbiamo acquistato e donato, grazie a voi sostenitori, più di 60 pezzi di terra per il futuro dei nostri bambini in Uganda. Si tratta di bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni che non avevano nulla, spesso non hanno un genitore (in alcuni casi entrambi), che pur essendo in giovanissima età sono già madri, …
I contratti vengono registrati a loro nome, con la tutela della famiglia, alla presenza e con la firma del capo-villaggio e del vecchio proprietario. Alcuni di loro sono così piccoli da firmare con il “ditino”.
In questo modo possono coltivare ciò di cui hanno bisogno, vendere o barattare le eventuali quantità in eccesso, pensare a costruire un casetta propria in mattoni.
Questo è quello che facciamo, diamo le opportunità per un futuro migliore.